We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Una Befana solidale e sostenibile. Seconda vita ai giocattoli usati


Coniugare i temi della solidarietà con quelli della tutela e del rispetto dell’ambiente, del riuso, della raccolta differenziata e della prevenzione alla formazione di rifiuti; dare una seconda vita e possibilità agli oggetti e, allo stesso tempo, donare un sorriso ai bambini meno fortunati. – L’Epifania quest’anno si veste di solidarietà e sostenibilità. DA LUNEDÌ 18 DICEMBRE e fino a MARTEDÌ 2 GENNAIO 2018 sarà possibile donare i giocattoli che non vengono usati più, portandoli presso le farmacie cittadine. La BEFANA li consegnerà ai bimbi SABATO 6 GENNAIO alle ORE 11 in Piazza STERI.

Aderendo e promuovendo valori ed obiettivi sottesi alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) conclusasi a fine novembre, l’Amministrazione Comunale intende rafforzare l’azione diffusa di sensibilizzazione e responsabilizzazione al corretto conferimento dei rifiuti, rivolgendosi sia alle mamme e ai papà e soprattutto ai più piccoli. Si tratta – dichiara il Sindaco Stefano MASCARO – di un piccolo, ulteriore contributo che come istituzione pubblica possiamo dare alle tante e belle manifestazioni di solidarietà e di vicinanza di cui  tutto il ricco e lodevole mondo dell’associazionismo cittadino continua a farsi interprete e portavoce.

Peluche, bambole, puzzle e costruzioni, robot e dinosauri, soldatini e macchinine. Libri e riviste. Usati e non. Se non si usano più è giusto donarli a chi non ha la possibilità di permetterseli.

I punti raccolta, distribuiti su tutto il territorio comunale, dal centro storico allo scalo, passando per le periferie, sono le farmacie FARMAVET di Viale della REPUBBLICA, Luigi GALLINA di contrada AMICA, PAPPALARDO in Viale Margherita, Francesco FERRARI di via Nazionale, Carmine MASCARO a Piragineti, RIZZO CORALLO e FORCINITI su Corso GARIBALDI, NOTO su Viale S.Angelo e DI DONATO su Via TELESIO.

La Società ECOROSS, partner dell’evento, posizionerà all’interno delle farmacie degli appositi contenitori. Terminata la raccolta, selezionerà gli oggetti, verificando idoneità e integrità. I giocattoli saranno, quindi, ri-confezionati, per essere donati, il giorno della BEFANA, ai bambini che si recheranno in Piazza STERI. 

 


di Redazione | 20/12/2017

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Il libro...mio amico 2017


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it