We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Natalitia 2017, si inaugura la mostra dei presepi


Stimolare attraverso l’estro e la creatività, l’approfondimento, la ricerca, lo studio e, quindi, una maggiore conoscenza, dal basso, dei principali marcatori culturali ed identitari cittadini. È, questo, l’obiettivo dell’iniziativa UN PRESEPE PER IL CODEX, il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale e rivolto agli artisti, al mondo dell’associazionismo e della scuola.   

È quanto fa sapere il vicesindaco e assessore al turismo Aldo ZAGARESE informando che oggi pomeriggio, DOMENICA 10 ALLE ORE 17 sarà inaugurata la mostra dei PRESEPI a Palazzo SAN BERNARDINO nell’ambito della rassegna NATALITIA 2017. L’evento prevede anche l’esibizione delle scuole di danza sul palco di Piazza STERI e l’animazione e l’intrattenimento per i più piccoli, con giocolieri, mangiafuoco, truccabimbi e bolle di sapone giganti.    

A fare da cornice a questo nuovo momento, anche l’evento promosso in collaborazione con le associazioni commercianti LA BIZANTINA guidata da Antonio BUSA e ACOM ROSSANO coordinata da Natalino CHIARELLO, con la FIERA MERCATO dalla mattina e gli stand di artigianato artistico ed enogastronomia tipica fino a sera, con l’accensione delle luminarie.  

UN PRESEPE PER IL CODEX. L’iniziativa coinvolge la scuola dell’infanzia, la primaria e le scuole secondarie di primo grado, ma anche le associazioni e gli artisti.

Tutti possono partecipare e concorrere, attraverso la realizzazione del presepe, a vedere la propria opera esposta all’interno del Museo Diocesano e del Codex, per essere ammirata da turisti e visitatori. Tra tutte le opere proposte, infatti, ne sarà scelta una: la più bella, ma anche rappresentativa e più coerente con il tema ed il soggetto indicato.

 


di Redazione | 10/12/2017

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it