We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Solidarietà, Giusy Versace torna nella città bizantina


365 giorni di impegno nel sociale, promuovendo e allo stesso tempo dimostrando, nei fatti, che una cultura dell’integrazione non soltanto è possibile, ma auspicabile, per la crescita e lo sviluppo dell’intera comunità. Solidarietà, contrasto alla povertà, lotta allo spreco alimentare, educazione ambientale. Nell’anno che sta per concludersi ed attraverso le attività che hanno impegnato i ragazzi diversamente abili del centro IL Sorriso, I figli della LunA hanno confermato di voler e saper essere portatori sani di sfide pedagogiche e punto di riferimento nel sociale, a ROSSANO e in tutto il territorio. – Il 2017 merita, dunque, di chiudersi, in festa. La 2ª edizione del  GRAN GALA DI BALLO si terrà GIOVEDÌ 21 DICEMBRE, alle ORE 20, al Palaeventi di via G.CANDIANO, allo Scalo. E sarà di nuovo Giusy VERSACE la madrina speciale di un evento che si annuncia straordinario. La ballerina e sportiva paraolimpica torna nella Città del Codex  con Raimondo TODARO, suo inseparabile compagno di ballo.

Dall’esperienza di WORK EXPERIENCE, tra gli ultimi e riusciti progetti messi in campo dal sodalizio guidato da Lorenzo NOTARISTEFANO con i ragazzi impiegati a servire gelati e caffè al bar CAPANI, all’evento SPORT NO LIMITS che, quest’estate, ha fatto il registrare il tutto esaurito all’Anfiteatro Rino GAETANO di viale MEDITERRANEO, sul lungomare, per la partita di basket in carrozzina che ha visto sfidarsi la REGGIO CALABRIA BC capitanata dall’azzurra Ilaria D’ANNA contro i giovani cestiti della MURIALDINA.

Sono, questi, soltanto alcuni degli esempi delle attività pensate e promosse per annullare le barriere, fisiche e mentali, che possono fare da ostacolo alle relazioni, a  guardare con occhi diversi alla disabilità; a cogliere e valorizzare le potenzialità di ogni soggetto.

 Dalla COLONIA ESTIVA alle attività laboratoriali e creative coordinate da Luciana ANTONIOTTI insieme allo staff de IL SORRISO, passando dal servizio del BANCO ALIMENTARE rivolto a 350 persone, finanziato dal Ministero dell’Interno che lo ha segnalato tra i primi progetti su 10 mila partecipanti al bando relativo al Fondo Lire U.N.R.R.A. – Le iniziative del sodalizio che si avvale anche del contributo prezioso delle socie Antonella CRUCIELI e Marilena PREZZO, sono state tante. Tutte guidate dalla bussola della solidarietà.  

 


di Redazione | 08/12/2017

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Il libro...mio amico 2017


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it