We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Al palateatro il Circolo culturale e le scuole celebreranno don Milani


Oggi pomeriggio (1° dicembre), alle ore 17, presso il Palateatro "G. Carrisi" di Mirto Crosia, nel cinquantenario della scomparsa di don Lorenzo Milani si terrà un’iniziativa a cura del Circolo culturale "Umberto Zanotti Bianco", con il patrocinio del Comune di Crosia e la collaborazione del Liceo scientifico di Rossano e dell'Istituto comprensivo Crosia Mirto. Alla manifestazione interverranno Antonio Russo, Sindaco di Crosia, Graziella Guido, Assessore comunale alla Cultura, Adriana Grispo, dirigente scolastica del Polo liceale di Rossano e Rachele Donnici, dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Crosia Mirto, che guiderà una rappresentante degli allievi della locale scuola media, accompagnati dai rispettivi docenti. Concluderà i lavori mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Rossano - Cariati. L’evento  sarà incentrato sul recital in parole, immagini e suoni "I care, you care", prodotto e interpretato dagli studenti della classe IV A del Liceo scientifico statale di Rossano, guidati dalla professoressa Alessandra Mazzei.

 Il presidente del Circolo, Franco Rizzo, ha sottolineato l'importanza di rendere un caloroso tributo a un “educatore e insegnante che ha indubbiamente praticato percorsi originali, talvolta, forse, troppo avanzati e, quindi, difficili da comprendere e da accogliere nell’immediato”.


di Redazione | 01/12/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it