We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Alla Camera di Commercio un seminario sui voucher per l'internazionalizzazione delle Pmi


“Bando MiSe 2017 - Voucher per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese”. E’ questo il titolo del seminario informativo sull’importante strumento di sostegno alle PMI in programma giovedì 9 novembre 2017 alle 11:30 nella sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza.

Un workshop organizzato dall’ente camerale - nell'ambito delle attività di sinergia tra Enti nonché di supporto alle imprese del territorio cosentino - insieme al MiSE (Ministero per lo sviluppo economico) e ad Invitalia.

Sarà presente Guglielmo Gargano (Invitalia) per illustrare alle imprese ed ai professionisti interessati i criteri di partecipazione del bando. La partecipazione al seminario del 9 novembre è gratuita, previa registrazione on line.

Al via la seconda edizione di questo importante strumento di sostegno all’Internazionalizzazione delle PMI. Il bando prevede interessanti novità rispetto alla prima edizione. Innanzitutto potranno presentare la domanda anche le PMI costituite in forma di società di persone. Sono previsti contributi a fondo perduto di diversa entità, a seconda delle esigenze dei beneficiari. E’ previsto uno stanziamento di risorse comunitarie per le Regioni Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata. Verrà riaperto anche il termine per la selezione delle società accreditate a fornire servizi di accompagnamento ai processi di internazionalizzazione alle PMI beneficiarie del voucher, in sostituzione dell’elenco del 1 settembre 2015.

Le PMI che intendono richiedere l’accesso ai voucher potranno iniziare la compilazione on-line della domanda a partire dal 21 novembre 2017. L’apertura dello sportello (per l'invio della domanda) è prevista dalle ore 10:00 del 28 novembre 2017.

 

La Camera di Commercio di Cosenza, in attuazione del processo di riforma, si occupa della preparazione ai mercati esteri.
#OpenCameraCosenza, buona pratica riconosciuta dall'OCSE, si basa sulla promozione della rete fra istituzioni e il Mise è sempre stato pronto a rispondere alle richieste della Camera cosentina di prossimità alle nostre imprese.

 


di Redazione | 05/11/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it