We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Avvio nuovi corsi Fami al Cpia di Cosenza


Il Cpia, Centro provinciale istruzione adulti, di Cosenza “Valeria Solesin” amplia la sua offerta formativa con 7 corsi gratuiti finalizzati al rilascio di un attestato di conoscenza della lingua italiana valido ai fini dell’Accordo per l’integrazione. Si tratta della seconda annualità del progetto “Calabria friends” da cui, nel mese di novembre, prendono l’avvio in parallelo corsi di lingua italiana e di educazione civica per immigrati extracomunitari con conclusione entro il mese di marzo 2018.

Quest’iniziativa è cofinanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020, Obiettivo Specifico 2. Integrazione/Migrazione legale - Obiettivo nazionale 2. Integrazione - lett.h) Formazione civico linguistica e promossa dal Dipartimento n. 7 della Regione Calabria in partenariato con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ed i Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) calabresi.

I corsi Fami saranno erogati presso le sedi territoriali del CPIA di Cosenza “Valeria Solesian” di Paola, Rogliano, Rossano, San Giorgio Albanese, Tarsia, Terranova da Sibari, Trebisacce.

La prof.ssa Rosita Paradiso (foto), dirigente scolastico del CPIA “Valeria Solesin” di Cosenza, ribadisce l’importanza di estendere ulteriormente i momenti di formazione del CPIA, che già opera sul territorio in modo capillare e laborioso per garantire una solida formazione scolastica per italiani e stranieri. I percorsi del CPIA sono variegati: Alfabetizzazione, Italiano L2 (livello A1-B1), Primo livello primo periodo didattico (ex scuola media), Corsi di preparazione per certificazioni linguistiche ed informatiche (Ecdl).


di Redazione | 01/11/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it