We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Restyling del cimitero. In vista della Commemorazione dei defunti si regolamentano traffico e sosta


L'Amministrazione comunale ha attuato una serie interventi nel Cimitero di Colle Mussano a favore di una migliore percorribilità sia di alcune aree bitumate che dei percorsi pedonali. Si è anche provveduto a rendere nuovamente accessibile la cappella storica, quella nelle immediate vicinanze dell'ingresso secondario, ora messa in sicurezza per consentirne la fruibilità. Tutta l'area cimiteriale è stata poi oggetto di un intervento straordinario di pulizia e nuovi fiori sono stati messi a dimora nelle aiuole.

Un cimitero ordinato e ben curato accoglie i tanti cittadini che hanno già iniziato il pellegrinaggio verso Colle Mussano per portare un saluto ai propri defunti, e così fino alla giornata dedicata del 2 novembre.

Un afflusso tale di persone da rendere indispensabile, come ogni anno, la regolamentazione del traffico e della sosta. Il Comando della Polizia Municipale ha così provveduto ad istituire, dal 31 ottobre al 2 novembre, dalle ore 6,00 alle ore 19,00, il senso unico di marcia sul tratto di strada compreso tra lo svincolo del Cimitero Cosenza Est della S.S. 107 e l’incrocio della ex S.S. 107 con via S.Cavalcanti (ex Carrettoni).

E’ stato, inoltre, istituito, sempre dal 31 ottobre al 2 novembre, dalle ore 6,00 alle ore 19,00,  il divieto di sosta con rimozione sui seguenti tratti:

- raccordo stradale tra la SS 107 e lo svincolo Cimitero Cosenza est, su ambo i lati;

-  bretella per il risotrante Eden Park, su ambo i lati;

-  via S.Cavalcanti, da 50 metri dopo l'incrocio ex Carrettoni all'innesto sulla SS 107, su ambo i lati;

- da Contrada Grotte di Piscopani all’incrocio con via S. Cavalcanti (ex Carrettoni) per tutta la sua estensione, fatta eccezione per i seguenti tratti dove è consentita la sosta parallela all’asse stradale:

- dallo svincolo per il ristorante Eden Park alla successiva curva a sinistra, ambo i lati;

- dall’entrata carraia del nuovo ingresso del Cimitero all’entrata carraia del vecchio ingresso, lato destro;

  •  

Sarà inoltre consentita la sosta dei veicoli al servizio delle persone con disabilità che espongono correttamente il regolare contrassegno:

- sul tratto della ex SS107, dall’entrata carraia alle gradinate del vecchio ingresso del Cimitero;

- sul piazzale del nuovo ingresso del Cimitero come indicato e delimitato dalla segnaletica in loco.

Nella giornata della Commemorazione dei Defunti,  il 2 novembre, alle ore 10.00, il Vescovo Mons. Francesco Antonio Nolè celebrerà la Messa Solenne in memoria di tutti i defunti, al termine della quale il Sindaco Mario Occhiuto deporrà una corona di alloro alla stele, nello spazio antistante la Chiesa, in onore delle vittime di tutte le guerre. Saranno presenti autorità civili, militari, religiose e tutte le Associazioni combattentistiche e d'arma.


di Redazione | 31/10/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it