We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Campana (Cosenza) - Differenziata, il 28 ottobre l'evento “Puliamo il mondo”. L'appello del sindaco


La salvaguardia e la tutela dell’ambiente rappresentano una sfida culturale che deve partire dal basso coinvolgendo in primis le nuove generazioni. È attraverso iniziative di sensibilizzazione che può essere attuata giorno dopo giorno un’inversione di tendenza verso l’incremento della raccolta differenziata e il rispetto della natura.

 È quanto dichiara il Sindaco Agostino CHIARELLO che ribadisce l’impegno dell’Esecutivo in materia di differenziata ed invita tutti i cittadini ad aderire e a partecipare alla prima edizione di PULIAMO IL MONDO l’iniziativa promossa dal CIRCOLO LEGAMBIENTE NICÀ di Scala Coeli. Patrocinata dal Comune di Campana vedrà protagonisti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado oggi, SABATO 28 OTTOBRE, dalle ORE 9 alle ORE 12.

Gli alunni raggiungeranno la località INCAVALLICATA con lo scuolabus e si occuperanno di raccogliere i rifiuti abbandonati che oltre ad inquinare l’ambiente deturpano il paesaggio che circonda il maestoso e misterioso Elefante di Pietra.

DIFFERENZIATA. Nella stessa giornata, alle ORE 17.30 nella Sala Consiliare, si terrà un incontro informativo tra gli amministratori e i cittadini per discutere del compostaggio domestico e dell’importanza di questa servizio che andrà a completare la raccolta differenziata. È ancora possibile richiedere in comodato d'uso gratuito la compostiera per avviare la trasformazione della frazione organica. La manifestazione di interesse scade LUNEDÌ 6 NOVEMBRE, alle ORE 16.


di Redazione | 28/10/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it