We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Migranti, Stella: al via progetti inclusione sociale


Sistema di Protezione dei Richiedenti Asilo e dei Rifugiati (Sprar), superare la logica dei grossi centri d’accoglienza promuovendo un sistema diffuso sul territorio. Resta, questo, l’obiettivo perseguito dall’Amministrazione Comunale, condiviso dal Consiglio Comunale e sotteso al Protocollo d’Intesa firmato a TAVERNA nei giorni scorsi dal Sindaco Stefano MASCARO con il Ministro dell’Interno Marco MINNITI.

 A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Angela STELLA esprimendo soddisfazione per il lavoro portato avanti fino ad ora in tema di accoglienza dei migranti e spiegando che con questa firma si dà il via ai progetti di cooperazione e di inclusione sociale per un percorso di autentica integrazione.

I progetti di cooperazione – aggiunge l’assessore – sono finalizzati all’integrazione dei migranti che hanno già ottenuto lo status di rifugiati o hanno richiesto asilo.


di Redazione | 27/10/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it