We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Un defibrillatore per il settore B


I grandi gesti richiedono modalità semplici. Come semplice ma sentita è stata la cerimonia di consegna avvenuta questa mattina nella Sala Consiliare del defibrillatore che Confartigiano Giovani, attraverso l’assessorato allo Sport, ha donato all’impianto sportivo “Settore B” di Via Gioacchino da Fiore.

Alla iniziativa sono intervenuti l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, il presidente di Confartigianato Giovani Domenico Arilli, Stefania Francesca Devono della stessa associazione e Francesco Caruso mitico componente degli altrettanti mitici Akei e presidente del Consorzio Sport Crotone le cui squadre associate usufruiranno di questa importante attrezzatura.

“Questo è un gesto importante di grande solidarietà. Non il primo che Confartigianato Giovani compie in quanto già questa estate ad esempio la nostra iniziativa Spiagge Sicure promossa dal mio assessorato aveva visto il contributo di un defibrillatore donato dalla stessa associazione. Sono particolarmente contento che questo fondamentale salvavita sia messo a disposizione di una struttura che ospita ogni giorno centinaia di ragazzi ma anche meno giovani che praticano attività sportiva. Questo dialogo tra l’amministrazione Pugliese, il mondo produttivo ed imprenditoriale e lo sport è positivo ed intendiamo continuare su questa strada” ha detto l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.

Il presidente di Confartigianato Giovani Domenico Arilli ha dichiarato che la donazione “è un piccolo segnale ma che può dare una svolta. Siamo giovani e cittadini e non solo imprenditori ed è giusto che guardiamo al sociale senza distacco ma pienamente inseriti nel contesto per dare anche noi il nostro contributo”

Il presidente del Consorzio Sport Crotone Francesco Caruso si è detto felice e grato di ricevere il salva vita nell’interesse di quanti frequentano il centro sportivo sottolineando che questo è un modo positivo per aiutare lo sport.

Alla cerimonia hanno partecipato gli alunni della 5AG dell’Istituto Pertini – Santoni che stanno svolgendo attività di alternanza scuola lavoro presso la Casa Comunale.


di Redazione | 27/10/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it