We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Con il progetto “Fare Scuola” si riqualifica la scuola di Salica


Un accordo tra Assessorato alla Pubblica Istruzione, Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi e Associazione “Enel Cuore Onlus” consentirà una riqualificazione della scuola primaria di “Salica”.

Si tratta del progetto “Fare Scuola” per il quale l'assessore Antonella Cosentino ha pensato di coinvolgere la struttura scolastica ubicata nella zona che accoglie i bambini provenienti da una vasta area che va dalle frazioni Carbonara a Capocolonna.

L'assessore Cosentino preso contatto con la Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi e Associazione “Enel Cuore Onlus” ha individuato nel plesso scolastico elementare di Contrada Salica la struttura ideale per la realizzazione del progetto, abbisognando la stessa di interventi.

Scelta condivisa dal sindaco Pugliese anche in considerazione delle condizioni attuali della struttura.

La Fondazione Enel Cuore Onlus ha inoltrato lo scorso settembre gli elaborati tecnici per la realizzazione del progetto che prevede la pitturazione delle aule, la pavimentazione in linoleum, la fornitura di sistemi di arredo che consentissero agli alunni ed agli insegnanti di sfruttare al meglio gli spazi dei diversi ambienti.

Il costo del programma di intervento è di 48.885 € oltre IVA interamente a carico dell'associazione che nell'ambito della propria attività di ricerca educativa ha come obiettivo la tutela dei diritti dei bambini, lo sviluppo di progetti educativi e pedagogici strettamente connessi agli ambienti scolastici, alla loro progettazione e realizzazione.

I lavori verranno effettuati durante le festività natalizie in modo da non compromettere lo svolgimento delle attività didattiche.

“Ringrazio la Fondazione Reggio Childern e la Fondazione Enel Cuore per la sensibilità dimostrata. Nel corso dei colloqui che ho avuto con i loro rappresentanti ho apprezzato la loro mission finalizzata a sostenere i diritti dei bambini. Per gli alunni vivere in un ambiente confortevole è fondamentale. Avevo nell'ambito della programmazione delle attività scolastiche fatto un sopralluogo in tutte le nostre strutture scolastiche verificando che la scuola di Salica che serve una importante fascia di popolazione aveva bisogno di particolari interventi. La convenzione con Enel Cuore Onlus ci consente un intervento importante di riqualificazione della struttura” dichiara l'assessore Antonella Cosentino.

La scelta di individuare la struttura di Salica per il progetto Fare Scuola è stata tra l'altro condivisa e sostenuta dal Consigliere Comunale Giovanni Procopio


di Redazione | 26/10/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it