We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Partito il servizio di trasporto scolastico. Entro il 10 ottobre a regime anche il servizio mensa


E' partito il servizio trasporto scolastico e avviato il servizio mensa. Lo ha comunicato, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Giunta, l'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino.

Per la prima volta i servizi vengono avviati contestualmente e in anticipo rispetto al passato.

L'assessore Cosentino era affiancata dalle consigliere comunali Angela Familiari, Ines Mercurio e Valentina Galdieri che con la college Maria Rita Megna hanno fortemente sostenuto il lavoro dell'assessorato che partito già in pieno agosto ha consentito di far partire questi importanti servizi in pratica con l'avvio dell'anno scolastico.

Oltre 1100 bambini usufruiranno del trasporto per il quale l'amministrazione ha investito oltre 787.000 più Iva.

Ottantamila pasti saranno garantiti per un investimento di 328.000 più IVA

Le tariffe a carico delle famiglie, che sono tra le più basse in Italia, sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda il piano del trasporto scolastico risultano essere interessati al servizio che verrà effettuato fino a giugno inoltrato per gli alunni delle scuole primarie e secondarie e fino al 30 giugno per le scuole dell’infanzia oltre 1100 alunni.

Le scuole interessate al trasporto scolastico sono dodici ed il piano prevede il trasporto  da e per l’istituto con una mappa delle vie cittadine che saranno servite dal servizio stesso e che interessano in pratica tutta la città.

Sono infatti in media 1322,45 circa i chilometri complessivi giornalieri da percorrere per un totale annuo di 254.093 km (245.975 km per tutte le scuole fino al 9 giugno e ulteriori 8118 km per le scuole dell’infanzia che termineranno l’attività educativa il 30 giugno 2018).

Anche per quanto riguarda il servizio mensa è stata effettuata apposita programmazione che prevede la somministrazione di circa 80.000 pasti per il complessivo anno scolastico 2017/2018.

Il trasporto scolastico è già partito mentre il servizio mensa, effettuato già in alcuni istituti scolastici, entrerà a regime dal 10 ottobre.

“L'amministrazione Pugliese guarda con attenzione ai grandi temi come la bonifica, l'Antica Kroton, la sicurezza, in questi giorni si sta dando esecuzione al piano straordinario degli interventi per la pulizia di canali ed alvei di fiumi e torrenti, ma allo stesso tempo non ha tralasciato di mettere in campo servizi importanti per i cittadini come il trasporto scolastico e la mensa. Già lo scorso anno, quando ci eravamo appena insediati, il servizio trasporto era partito il 10 ottobre mentre la mensa qualche settimana più tardi. Quest'anno abbiamo avuto la possibilità di programmare per tempo e, grazie anche al supporto delle consigliere comunali e degli uffici, siamo riusciti a varare i due servizi che servono una fascia importante della popolazione, soprattutto quelle che vivono nelle periferie. Negli anni passati si era verificato che addirittura il servizio mensa cominciasse a febbraio e il trasporto non prima della fine di novembre. Oggi questo risultato ci rende particolarmente soddisfatti” ha detto la vice sindaco ed assessore alle Pubblica Istruzione Antonella Cosentino.


di Redazione | 09/10/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it