We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Il ringraziamento della comunità cittadina a Salvatore Sinopoli e alla Lacinia Nuoto


Un esempio per i giovani e la dimostrazione che lo sport non ha età. E' Salvatore Sinopoli, atleta della Lacinia Nuoto, che l'amministrazione Comunale ha voluto ringraziare, a nome della comunità cittadina, per i grandi risultati sportivi conseguiti nel 2017 in particolare ed in tutta la sua carriera.

A fare festa all'atleta crotonese nella Sala Consiliare tutta la “famiglia” della Lacinia Nuoto

A ricevere e ringraziare nella Casa Comunale Salvatore Sinopoli ed i rappresentanti della società sportiva, l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda che ha organizzato una semplice ma sentita cerimonia durante la quale non è mancato un pizzico di commozione.

Presenti, tra gli altri, Francesco Garofalo e Felice Amideo della Lacinia Nuoto ed il delegato provinciale del Coni Daniele Paonessa.

Sono tante le medaglie a livello regionale, nazionale e mondiale conquistate da questo atleta i cui capelli bianchi simboleggiano non l'età che passa ma la costante passione per lo sport e l'esperienza messa al servizio dei giovani generazioni.

Un esempio per i giovani ed un simbolo dello sport crotonese, è stata la definizione dell'assessore Frisenda, per  questo signore che ha abbattuto, insieme ad altri atleti master della Lacina Nuoto, stereotipi fuori dal tempo dimostrando che un corretto stile di vita, abbinati alla passione e al talento possono consentire di conquistare a qualsiasi età risultati straordinari.

La risposta che arriva da Salvatore Sinopoli è significativa in questo senso: non si contano i record frantumati in vasca a livello regionale e nazionale.

“Crotone proprio attraverso questi atleti e queste società che contribuiscono alla crescita non solo sportiva dei nostri giovani merita ampiamente di essere definita “Città dello Sport”. Sport non sono soltanto i risultati agonistici, di cui pure la nostra città si fregia in qualunque disciplina ed ad alti livelli. Sport sono anche i valori che derivano dall'esempio dei nostri atleti che aiutano la comunità a crescere e ad identificarsi in essi” ha detto l'assessore allo Sport Frisenda che ha consegnato ai rappresentanti della Lacinia Nuoto e a Salvatore Sinopoli una pergamena nella quale il sindaco Pugliese ha espresso il ringraziamento della comunità cittadina.


di Redazione | 06/10/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it