We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Iniziativa di Aido e Avis Cosenza con il 2° Tour bike


Domenica 8 ottobre 2017 si terrà a Cosenza la manifestazione “L’AVISsimi rifà con Aido” 2° Tour bike organizzato dal gruppo comunale di Cosenza dell’Aido (Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) e dall’Avis comunale di Cosenza.

La partenza del tour è prevista per le ore 8.30 dalla sede dell’Avis di Cosenza, sita in viale Trieste n° 5. Alle ore 10, invece, si terrà una sosta a Rende, dove verrà offerta la colazione, mentre il rientro per Cosenza, dove avverrà un’estrazione di premi, è previsto per le ore 11.30.

“Questo evento – spiega l’avv. Brunella Tassone, neoeletto Presidente AIDO per il gruppo comunale di Cosenza - vede scendere per la prima volta nel campo sociale del volontariato il nuovissimo e giovanissimo team dell’AIDO comunale di Cosenza. L’iniziativa è volta alla promozione della cultura della donazione degli organi, tessuti, cellule e sangue, nonché alla promozione della conoscenza degli stili di vita atti a prevenire l’insorgenza di patologie che possono richiedere come terapia il trapianto di organi e la trasfusione di sangue. L’evento è finalizzato anche alla raccolta delle dichiarazioni favorevoli alla donazione degli organi post mortem al fine di abbattere le lunghe lista d’attesa di trapianto”.

Le iscrizioni alla biciclettata potranno essere effettuate fino al giorno dell’evento presso la sede AVIS di Cosenza.


di Redazione | 06/10/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it