We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Al nido di via Livatino si sperimenta un percorso pedagogico di ispirazione montessoriana


“Educazione, Terra, Natura” è il progetto sperimentale che sarà realizzato nei locali liberi dello stabile che ospita l'asilo nido comunale di via Livatino. Tanto rientra nella convenzione stipulata tra l'Amministrazione comunale-Settore Educazione e l'Associazione "Manine colorate". Il progetto, in accordo con Orsa Cooperativa onlus che gestisce gli asili nido, prevede la continuità educativa 0 - 6 anni, promossa dal D.Lgs. 65/2017. “Grazie a questa iniziativa – spiega il dirigente del settore educazione Mario Campanella -  un gruppo di bambini che hanno superato i tre anni, in via del tutto sperimentale potrà fruire dei servizi del nido con una serie di modalità integrative, secondo uno specifico percorso pedagogico di ispirazione montessoriana”.

L'Amministrazione comunale non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo, poiché le figure professionali richieste saranno a carico della Cooperativa Orsa. La Presidente dell'associazione "Manine colorate", Daniela Aceti, ha voluto ringraziare il sindaco Occhiuto "sempre sensibile alle tematiche riguardanti l'infanzia" e il settore educazione del Comune per avere consentito di proseguire un'attività estremamente positiva per alcuni bambini, tra i quali alcuni con bisogni speciali, a costo zero per la collettività.


di Redazione | 02/10/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it