We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Festa dei Nonni alla Città dei Ragazzi


Nonni e nipoti insieme, per una giornata speciale all'insegna del gioco e della convivialità. Così l'Associazione Mammachemamme e Crescimondo hanno pensato di festeggiare i nonni, nella giornata loro dedicata ed ormai istituzionalizzata in tutto il mondo quale 'Festa dei Nonni'. La ricorrenza è il 2 ottobre – è anche il giorno in cui la Chiesa rende omaggio agli Angeli Custodi -  ma, per godersela appieno, si anticipa a domenica 1° ottobre alla Città dei Ragazzi. È infatti nella struttura di via Panebianco, a partire dalle 10.30, che l'associazione, con il sostegno dell'Amministrazione comunale-settore educazione e dell'Unicef, realizzerà “Nonni in Gioco”, quinta edizione.

Care nonne e cari nonni, siete pronti a tornare bambini? Insieme ai vostri nipoti sarete coinvolti in giochi, sfide, prove di abilità, ma anche racconti..e tanto altro.  E per godervi fino in fondo un tempo insieme, ogni nonno/nonna potrà portare un piatto -  perché no...magari proprio il preferito del proprio nipotino - per un picnic insieme.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito  dell'associazione www.mammachemamme.org, per scoprirne anche le altre attività, finalizzate alla promozione ed al benessere individuale e della famiglia. Emozioni, bisogni naturali e affettivi del bambino e dell'adulto sono al centro della  filosofia di “Mammechemamme”, per valorizzare le diversità, la cura e il rispetto di sé e dell'altro.


di Redazione | 30/09/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it