We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Teatro, tutto pronto per 3° Premio Tieri


La Città del Castello Ducale si prepara a rendere omaggio, per il terzo anno consecutivo, ad uno dei protagonisti del teatro italiano: il coriglianese Aroldo Tieri. Il Premio Nazionale a lui dedicato è diventato uno degli eventi più importanti e attesi che va al di là dei confini regionali e che mette in evidenza la vitalità culturale della Città, la grande varietà dell’offerta turistica e la volontà di rendere omaggio ad un nostro illustre concittadino, maestro del teatro.

È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI sottolineando che l’evento, proposto dall’assessorato alla cultura presieduto da Tommaso MINGRONE, negli anni si è consolidato facendo registrate importanti eventi culturali che hanno visto protagonisti a Corigliano ospiti a livello nazionale.

 L’evento previsto per SABATO 16, alle ORE 18.30, nel Salone degli Specchi nel Castello Ducale è stato organizzato in collaborazione con il Comitato di Coordinamento e sarà realizzato dall’Associazione culturale WHITE CASTLE.

Aprirà i lavori Ernesto PAURA presidente del comitato di Coordinamenti del Premio. Dopo i saluti del Sindaco Giuseppe GERACI e dell’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE verrà presentato il profilo biografico dell’attore Fabrizio GIFUNI, vincitore del premio per il 2017. Sarà l’attrice teatrale e moglie di Aroldo TIERI Giuliana LOJODICE, ospite d’onore, a consegnargli il Premio realizzato dall’orafo Gerardo SACCO. Alle ORE 19 ci sarà uno spettacolo comico-musicale DONNE di e con Rosalia PORCARO. A condurre la serata  sarà la giornalista Patrizia PUGLIESE.

Si tratta – dichiara il presidente del Comitato di Coordinamento Ernesto PAURA – di un prestigioso riconoscimento che ogni anno viene assegnato ad un attore o ad un’attrice a livello nazionale, di cui ben noto è il proprio individuale protagonismo scenico e che si è particolarmente distinto nel corso della stagione teatrale o cinematografica. Un evento importante che valica i confini provinciali e regionali, proiettandosi sull’intero territorio nazionale


di Redazione | 14/09/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it