We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Fusione, Consiglio approva a unanimità documento


È stato approvato all'unanimità nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 11 settembre il documento che conferma le ragioni della fusione e ne rilancia la visione prospettica dello sviluppo della città unica e del riferimento all'area vasta.

“Non vale la pena di affogare in due vasche da bagno. È più stimolante affogare insieme in un mare in tempesta. Con la fusione può scoppiare una guerra, secondo alcuni. Può tuttavia scoppiare anche la pace, secondo altri. Da sempre ed insieme a tutti voi, io appartengo a questi ultimi”.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Stefano MASCAROassente per impegni di carattere personale, inderogabili e precedentemente assunti, attraverso una nota inviata al Presidente del Consiglio Comunale Rosellina MADEO. Il Primo cittadino rossanese ha inteso trasmettere un messaggio affettuoso di saluto, un augurio di confronto sereno e di buon lavoro all’Assise Civica chiamata a ribadire con chiarezza  il  progetto di un’unica grande città.

“Confermo – ha continuato il Primo Cittadino – la profonda riconoscenza mia personale e dell’Amministrazione Comunale a quanti, rivestendo ruoli istituzionali, politici o associativi, hanno voluto e saputo contribuire ad arricchire ed a far andare avanti questo progetto epocale: dal Segretario Questore del Consiglio Regionale Giuseppe GRAZIANO, proponente della legge sulla fusione delle due Città a quanti, facendo finta di dormire, hanno tenuto un occhio aperto, unendosi oggi a tutti gli altri, nella consapevolezza che nonostante alcune difficoltà le nostre comunità da sole e divise contano poco.

 Analogo pensiero e saluto affettuoso rivolgo, anche in questa nuova occasione di importante confronto sulla fusione, al Sindaco Giuseppe GERACI ed alla comunità coriglianese”.


di Redazione | 13/09/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it