We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altomonte (Cosenza) - Conclusa la manifestazione Altomonte Rock Festival 2017


Nella suggestiva cornice  del Teatro estivo “C. Belluscio “  si è conclusa la 17° edizione dell’Altomonte Rock di Altomonte diretta da Giulio Pignataro.  Quest’anno la kermesse musicale è stata inserita nel cartellone della 30 edizione del Festival Euromediterraneo diretto dalle Officine delle Idee e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Altomonte.

 L’evento musicale, è stato un omaggio al noto gruppo degli U2 . La scelta di dedicare al Tour mondiale degli U2,  come afferma il Direttore Pignataro nasce per riproporre e ripercorrere  grazie al  gruppo  U2 UnderSkin i brani più conosciuti e apprezzati di una delle rock band più acclamata  al mondo. 

Il gruppo degli UNDERSKIN, si è esibito in uno spettacolare gioco  di luci e suoni che ha  coinvolto il pubblico  presente. Il gruppo  formano nel 2008 ha percorso  tutto il repertorio degli U2  con  brani che vanno dalle  origini degli U2   come “Gloria”, “I will follow”, “sunday bloody Sunday”, “New year's day” fino agli ultimi successi come “Ordinary love”, “Invisible”. Si trattato  di un viaggio musicale che ha visto la gente  cantare   facendo viaggiare nel tempo e negli anni della band irlandese.

La manifestazione   ha offerto  oltre all’evento musicale  rock  anche visite  guidate   alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’antico Borgo della cittadina cosentina  e la  partecipazione  dell’Accademia  “Aurora Sanseverino” per la seconda edizione del “Premio Nazionale ed Internazionale di Poesia”, intitolato “Poesia è bellezza.

La serata  è proseguita  presso il Teatro “Belluscio”    con l’esibizione  di tre artisti emergenti Italiani: Pika, che hanno portato  il nuovo singolo prodotto a Milano, Valerio Capparelli  con i suoi brani  e   Zeno con brani hip hop  e il suo  nuovo lavoro musicale.


di Redazione | 31/08/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it