We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Teatro in riva al mare, tutto pronto per gli ultimi due spettacoli


Sipario d’Oro Estate, ritorna stasera (martedì 22) e giovedì 24 agosto la prima rassegna teatrale sul mare. A partire dalle ore 21, nella cornice della promenade di Centofontane, a Mirto-Crosia, si svolgeranno gli ultimi due spettacoli del cartellone, dapprima in programma l’11 e il 12 agosto scorso, promosso dalla Compagnia di teatro 8e9 Codex di Rossano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Crosia e dell’Unione italiana libero teatro (UILT).

È quanto fa sapere il direttore artistico della stagione teatrale, Gianpiero Garofalo, che per le due ultime serate della rassegna ha scelto per il palcoscenico cittadino  il gruppo teatrale La Torre di Torre Melissa e la compagnia dei Teatranti di Bisceglie.

Due spettacoli di grande pregio – ricorda Garofalo – legati dal filo conduttore della comicità.

Martedì 22 Agosto – promenade del Lungomare Centofontane – Ore 21.00 -  ‘MBRIGAMENTI e guai u manchini mai, commedia in due atti tratta dall’opera Chi munnu di guai - diGiovanni Allotta, con la regia di Federico Mancuso, interpretata dal gruppo teatrale La Torre di Torre Melissa.

Giovedì 24 Agosto – promenade del Lungomare Centofontane – Ore 21.00 -  GRAN VARIETÀ di Enzo Matichecchia. Un omaggio alla vecchia rivista, al varietà, al cabaret; uno spettacolo ricco di canzoni, tutte eseguite rigorosamente dal vivo, tratte da alcuni dei più famosi ed apprezzati musical e commedie musicali che hanno entusiasmato le platee di tutto il mondo. Tanti, ovviamente, i momenti dedicati al cabaret, alla poesia, al varietà ed alla rivista, che ricorderanno i grandi protagonisti della storia del varietà. Ricchissimi anche i costumi.  Insomma, una piacevole carrellata nel panorama del teatro musicale e non solo.


di Redazione | 22/08/2017

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it