We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Associazione minori, svolta la sfilata dei bambini e ragazzi per il progetto ‘Ospedale allegro’


L’allegria dei bambini, l’entusiasmo dei ragazzi e la solidarietà hanno raggiunto il Lido dei Trulli 2: si è tenuta ‘stelle in passerella’, la sfilata di beneficenza organizzata dall’associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore, in collaborazione con lo stesso lido, per il progetto ‘Ospedale Allegro’. Alla fine, i partecipanti hanno ricevuto la tessera come amici dell’associazione e un piccolo ricordo dell’evento.

Durante la prima uscita, è stata dedicata attenzione all’ascolto dei minori, fulcro delle attività dell’associazione. Per la seconda sfilata, sono stati indossati i vestiti offerti da Primigi, Ever green e Blu Kids di Catanzaro, Martina Sport di Villaggio Mancuso e Frizzante Moda. All’evento hanno contribuito, inoltre, Dmora e Gioielleria Megna.

Durante la serata sono stati proiettati due video su alcune delle iniziative promosse dall’associazione, il filo diretto per l’infanzia, servizio telefonico che raccoglie le segnalazioni di abusi e maltrattamenti, e il progetto ‘Ospedale Allegro’.

Le attività dedicate ai minori in ospedale sono state raccontate dal Stellario Capillo, medico chirurgo e da Filomena Monica Paone, volontaria dell’associazione. Grazie al progetto ‘Ospedale Allegro, i minori ricoverati negli ospedali di Catanzaro vivono momenti di spensieratezza, conoscono gli esami o le operazioni che andranno a fare, possono esprimere le loro paure. In altri termini, 12 mesi su 12, vengono aiutati a padroneggiare ed elaborare l’esperienza traumatica del dolore e della malattia. I fondi raccolti ieri sera saranno devoluti al progetto.  

La presidente dell’associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore ha illustrato il servizio Filo Diretto con l’Infanzia invitando bambini e ragazzi a sostenere i loro diritti. La serata, allietata anche da alcune esibizioni, è stata presentata da Filomena Monica Paone e Rita Paonessa.

 


di Redazione | 19/08/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it