We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - ‘A Remurata', cambia la viabilità


‘A Remurata 2017, un piano di viabilità straordinaria per consentire a visitatori e turisti che parteciperanno alla manifestazione di raggiungere e lasciare il Centro storico in tutta tranquillità. Aree pedonali e di sosta, zone limitate al traffico, nuovi sensi unici e quest’anno anche due vie di fuga per garantire che la manifestazione si tenga nella massima sicurezza. 

È quanto predisposto dal Sindaco Antonio Russo, attraverso l’Ordinanza N.27 dell’11 Agosto 2017, a seguito del tavolo tecnico-operativo presieduto dal Prefetto di Cosenza.

Per il migliore svolgimento dell’evento, dalle Ore 14 del 18 agosto 2017 alle 6 del 19 agosto 2017 la circolazione e la sosta dei veicoli sarà interdetta sulle principali strade e piazze del Centro storico (Via Madonna della Pietà, via dei Trionfi, via Vittorio Veneto, via XX Settembre, via Roma, primo Vico Roma, via Giuseppe Garibaldi, Piazza del Popolo, Piazza de Capua, Largo Cesare Battisti, via Mazzini, primo Vico Mazzini, Via Zumpano, Largo chiesa San Michele, via Giordano Bruno, via Tripoli). In particolare, su Piazza del Popolo, le predette prescrizioni riguarderanno Piazza del Popolo. Inoltre, sarà modificata straordinariamente anche la viabilità da e per Crosia. A partire dalle Ore 18 del 18 Agosto alle 6 del 19 Agosto 2017 saranno vigenti queste prescrizioni: Strada provinciale per Crosia, senso unico direzione Crosia (escluso navette); strada comunale Mirto-Cuppo-Crosia, tratto Cuppo-innesto strada Destra Fiumarella, senso unico direzione Mirto-SS106; Strada Portile-Vota-Crosia, divieto circolazione dei veicoli (via di fuga), Strada Crosia-Cocodice, divieto di circolazione dei veicoli (via di fuga); Via Madonna della Pietà (tratto case popolari - strada sorgente Cuppo), senso unico con corsia riservata ai pedoni direzione Crosia centro storico.

Sarà predisposta un’area di sosta per circa 1000 autovetture in tutta la zona antistante l’ingresso del borgo con la presenza di un carro attrezzi che rimuoverà tutti i mezzi che saranno parcheggiati al di fuori degli stalli previsti.

Per un migliore, rapido e facilitato accesso al Centro storico, in occasione de ‘A Remurata, l’Amministrazione comunale ha predisposto un servizio bus navetta gratuito (vedi comunicato stampa N.94) che collegherà il centro urbano di Mirto con il Centro storico.


di Redazione | 16/08/2017

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it