We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Spezzano Della Sila (Cosenza) - Taglio del nastro per Transumanze village e Calabria barbecue fest


Tutto pronto per l'esordio della nuova edizione di Transumanze Village!Fitto cartellone di eventi che animerà, dal 12 al 16 agosto, il centro Arsac Molarotta (SP 250 a Camigliatello Silano- Lago Cecita). Sabato 12 agosto, alle ore 17, il taglio del nastro dell'evento alla presenza delle autorità locali. A seguire, la cerimonia di accensione dei fuochi barbecue.

Un incontro per illustrare il programma dell'iniziativa. Si inaugura, dunque, la prima edizione della Calabria Barbecue Fest. In gara, le squadre: BBQ Chili contro Calabria Man e Food. Una giornata di festa, in scaletta: animazione per i bambini (a cura dell'associazione Pagliassi); musica dal vivo (alle ore 19, la band Kuntamina in concerto); degustazione di prodotti tipici del territorio e gare sportive.

Nel centro Arsac Molarotta, dunque, sarà allestito un vero e proprio “villaggio”. Al suo interno, dal 12 al 16 agosto, in programma: convegni, concerti, spettacoli, animazione per i più piccoli, gare di tiro con l'arco, fat bike e degustazione di prodotti tipici.

Transumanze Village è la vera novità dell'estate 2017! Un evento che si inserisce nell'ormai tradizionaleTransumanze Sila Festival.Storica iniziativa che rende omaggio a una delle pratiche che in passato sono state determinanti per l'economia naturale del territorio.Un grande contenitore di eventi che animeranno l'altopiano silano, da agosto fino alla fine di settembre.

 


di Redazione | 12/08/2017

Pubblicità

Le colline del jazz 2017 Affittasi magazzino (banner 300x170) Agriturismo Fonte Madonna studio sociologia Centro ottico pugliese 3 (solo testo) Pizzeria rosticceria Da Mario


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it