We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - La Giunta municipale ha licenziato il progetto di ristrutturazione dello stadio Pietro Toscano


La Giunta municipale riunitasi sotto la presidenza del Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso (foto) ha deliberato l’approvazione del progetto per i lavori di ristrutturazione dello stadio comunale “Pietro Toscano”.  Si tratta dell’esecuzione di un’azione mirata a realizzare i lavori dell’impianto sportivo, per renderlo più fruibile in vista dell’inizio del campionato di promozione che vedrà impegnata la neo – promossa squadra locale Young Boys.

“Questi lavori sono necessari ha spiegato il Sindaco di Cassano Papasso “per permettere lo svolgimento del campionato di Promozione poiché lo stato attuale del Pietro Toscano non è soddisfacente poiché non vengono eseguiti lavori di ristrutturazione da decenni, eccezion fatta per piccoli interventi di ordinaria manutenzione.”

Nel dettaglio gli interventi riguarderanno il rettangolo di gioco con la formazione della pavimentazione, la demolizione di due porzioni di recinzione esistente con arretramento dei due cancelli di ingresso al rettangolo di gioco, acquisto e messa in opera delle nuove panchine, dei maniglioni antipanico per gli accessi presenti ai fini di maggiore sicurezza e di un tunnel di ingresso degli atleti.

Per ciò che concerne gli spogliatoi, visto che il nuovo campionato prevede la terna arbitrale, sarà realizzata una porta di collegamento tra i due già esistenti. Inoltre, saranno realizzati bagni, ripostigli, acquisto e messa in opera di lettini massaggi e panchine per pronto soccorso, spogliatoio atleti ed ospiti.

L’area esterna della struttura sportiva sarà interessata da un restyling riguardante i parcheggi e la zona bar.

Il sogno della promozione ha detto ancora il Sindaco Papasso che mancava da un ventennio e che ci è stato regalato dalla squadra locale dello Young Boys merita uno scatto da parte dell’amministrazione comunale. Questo impegno renderà il Campo sportivo  più idoneo e confortevole per accogliere altre squadre che militano nel campionato di promozione. Grazie a questo, insieme all’assessore allo Sport e Turismo, così come già fatto lo scorso anno si è pensato, c’è intenzione di voler riproporre agli ospiti la visita guidata presso le grotte di Sant’Angelo e ad altri punti di interesse al fine di legare la cultura dello Sport alla cultura del Turismo facendo apprezzare le tante bellezze presenti nel nostro comune.


di Redazione | 06/07/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it