We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Campana (Cosenza) - Tutela fasce deboli priorità esecutivo. Campana cerca educatore professionale


La tutela delle classi sociali più svantaggiate resta priorità dell’Amministrazione Comunale che, sin dal suo insediamento, continua ad investire e promuovere servizi ed iniziative finalizzate a migliorare complessivamente la qualità della vita dei cittadini. Soprattutto delle fasce meno abbienti. È in questa ottica che presto a beneficio della comunità della Sila Greca sarà disponibile un servizio ulteriore: quello dell’educatore professionale.

 A darne notizia è il Sindaco Agostino CHIARELLO (foto) precisando che la nuova figura è prevista e richiesta nell’avviso pubblico ad hoc per lo svolgimento di un percorso di educazione domiciliare in favore di cinque minori, disponibile sull’Albo Pretorio.

 Si tratta di una prestazione di lavoro occasionale. È possibile partecipare e rispondere al bando entro MARTEDì 4 LUGLIO alle ORE 12 presentando la domanda corredata da curriculum vitae all’Ufficio Protocollo del Comune.

 ASSISTENZA EDUCATIVA. – Osservazione delle dinamiche relazionali dei minori nel contesto in cui vivono, con i genitori e con gli affidatari. Accompagnamento nelle esperienze di socializzazione e alternanza scuola-tempo libero. Educazione alla cura di sé e dei propri ambienti. Sono, questi, alcuni degli ambiti di intervento e di assistenza dell’educatore professionale.

 Il nuovo servizio promosso dal Paese dell’Elefante di Pietra avrà una durata di sei mesi a partire dal 20 LUGLIO.


di Redazione | 25/06/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it