We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Realizzato lo spettacolo di fine anno della scuola dell’infanzia Comprensivo “Lanza Milano” plesso “G. Amendola”


È andato in scena presso il teatrino di via Amendola lo spettacolo di fine anno preparato dalla scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo Lanza Milano di Cassano All’Ionio – plesso G. Amendola.

Ad esibirsi i bambini di 3 – 4 – 5 anni che si sono cimentanti in “E adesso vi racconto” rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Mary Poppins che ha alternato a musiche originali dell’indimenticabile fiaba di Walt Disney al racconto delle quattro stagioni. Il tutto allietato con simpatiche scenette in dialetto cassanese e coreografie colorate. Molto curati anche i costumi degli attori che hanno incontrato una Mary Poppins con tanto di borsa magica porta tutto, cappello stile inglese ma che al posto dell’abito di velluto e delle inglesine ai piedi indossava jeans, maglietta e snakers.

Emozionati i bimbi che hanno sfidato il caldo ma soprattutto l’emozione di esibirsi davanti ad un numeroso pubblico composto da genitori, parenti e amici.

Ad assistere allo spettacolo il sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso che ha portato il suo saluto personale e quello della città che ha l’onore di rappresentare complimentandosi in primis con i bambini che si sono saputi muovere nello spazio come veri attori adulti e con le loro maestre che li hanno seguiti durante l’anno con estrema professionalità ma anche con tanto amore visto il delicato compito che hanno sostituendosi alle famiglie. Non è facile preparare bambini così piccoli – ha ammesso il Sindaco di Cassano All’Ionio. La scuola di Cassano ha dimostrato che è una scuola che va oltre la semplice didattica. Non dobbiamo pensare al futuro ma il bambino, oggi, è già un essere un umano che come tale va formato, instradato, educato e voi avete fatto un grande e pregevole lavoro.

Questi bimbi sono i cittadini del domani e se saranno buoni cittadini con un inculcato senso civico sicuramente sarà anche per merito vostro.

A seguire è stato proiettato un video che ha ripercorso le tappe dell’anno scolastico appena trascorso con un pensiero per tutti, presenti e assenti forzati. Tanta l’emozione per delle donne che con estrema professionalità, caparbietà e amore hanno ammesso di essere orgogliose di svolgere il mestiere più bello del mondo.

Come consuetudine sono stati poi laureati i bambini di 5 anni che spiccheranno il volo verso la scuola primaria. A loro, il Sindaco di Cassano Giovanni Papasso e il vice presidente del Consiglio d’Istituto Nicola De Bartolo hanno consegnato le pergamene ricordi.


di Redazione | 21/06/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it