We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Progetto ‘Ospedale allegro’, all’asta le maglie di alcuni giocatori del Catanzaro


Allegria e solidarietà con l’asta delle maglie di alcuni giocatori del Catanzaro e la raccolta fondi per il progetto Ospedale Allegro. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore e si è tenuta in occasione dell’inaugurazione del Lido dei Trulli 2. Testimonial d’eccezione, il giocatore Daniel Leone. I volontari dell’associazione hanno animato il locale con i colori, i sorrisi e i palloncini che in genere portano nei reparti pediatrici degli ospedali di Catanzaro.

Durante la serata, i presenti hanno fatto delle donazioni libere, inoltre sono state messe all’asta le maglie di Giovinco, Leone, Sarao, Sabato, De Lucia, Sirri, Mancosu e Prestia. I proventi dell’iniziativa saranno devoluti al progetto Ospedale Allegro che ha l’obiettivo di rallegrare e supportare i piccoli degenti dei reparti di pediatria, chirurgia e oncologia pediatrica (ospedale Pugliese-Ciaccio) e i loro genitori.

L’associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore ringrazia quanti  hanno partecipato. Il presidente dell’associazione, Daniela Fulciniti, ha espresso gratitudine per l’interesse mostrato verso il sociale e per la generosità in un tempo che, in genere, viene caratterizzato dall’indifferenza. Per Tiziana Fratto è importante pensare ai bambini meno fortunati e impegnarsi per sostenerli. Il testimonial della serata, Daniel Leone, ha lanciato un messaggio di forza, coraggio e buona volontà per lottare nei momenti duri e raggiungere i propri obiettivi. Per il giocatore del Catanzaro, che ha vissuto in prima persona il dramma del tumore, bisogna dare una mano per andare avanti e fare di tutto per portare il sorriso ai bambini.

L’Associazione ‘Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore’ - Onlus è a fianco dei minori e delle loro famiglie dal 1985. Tra l’altro, porta avanti il servizio telefonico ‘Filo Diretto per l’infanzia’ che raccoglie segnalazioni di maltrattamento e abuso sui minori, offre supporto materiale e morale per le famiglie indigenti e promuove percorsi di accompagnamento alla genitorialità. Dal 1999 è in ospedale per sostenere e intrattenere i piccoli ricoverati e supportare le loro famiglie.


di Redazione | 19/06/2017

Pubblicità

Vulcano assicurazioni auguri natalizi cinema teatro sanmarco rossano All Agency Saverio Madeo auguri natalizi Autoscuola la tecnica auguri natalizi Estratech (Franco Spagna) Auguri natalizi Impresa pulizia splendor -  auguri natalizi


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it