We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - VI Centenario San Francesco, programmata la cerimonia conclusiva


VI Centenario della nascita di San Francesco da Paola, a conclusione delle celebrazioni in onore del Patrono verrà intitolato il sagrato antistante la Chiesa di San Francesco di Paola a Frà Giovanni Laganà, fratello laico dell’Ordine dei Minimi, deceduto a Corigliano il 7 ottobre 1984. Per l’occasione verrà presentato il libro San Francesco di Paola e il miracolo dell’acqua a Corigliano Calabro di Padre Giovanni Cozzolino, parroco del Santuario.

A darne notizia è il Sindaco Giuseppe Geraci precisando che la funzione si svolgerà venerdì 30 giugno.

Alla fine della cerimonia il Primo Cittadino e i Padri dell’Ordine dei Minimi consegneranno una pergamena in segno di riconoscenza alla memoria di quanti, dagli anni 40 fino ai giorni nostri, hanno contribuito al ritorno dei figli di San Francesco, alle opere del Santuario e alla elevazione del culto in onore del Patrono.

L’opera di Padre COZZOLINO richiama l’evento della scopertura della stele collocata dall’Amministrazione Comunale nel Bosco dell’Acqua, in contrada PRASTìA,  per commemorare il miracolo dell’acqua compiuto dal Santo durante la sua permanenza a Corigliano (1476-1478).


di Redazione | 15/06/2017

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it