We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - I talenti cassanesi esaminati dal ballerino Michele Barile


“Perché i talenti a Cassano ci sono e vanno supportati”. Sembrerebbe quasi il laitmotiv che sta caratterizzando la voglia di crescere, di esportare cose belle del territorio di Cassano All’Ionio.A Maggio come è consuetudine si svolgono gli esami e queste prove hanno interessato anche il centro di formazione artistica Spiral movement.

Come docente esaminatore, quest’anno, è stato presente Michele Barile che si è formatosin dalla giovane età all’Ajkun Ballet Teather di New York,  e successivamente a Cannes da Rosella Higthowwr.  Lavora, attualmente, in compagnie come Danza Italia diretta da Luciano Cannito , all’Astra Roma Ballet diretto da Diana Ferrara , nella MM Company diretto da Michele Merola e partecipa come concorrente ad amici 9, successivamente danza per due edizioni di SanRemo , per Italia’s Got Talent , fino a diventare ballerino professionista del programma Amici per ben 4 edizioni. Attualmente danza in Francia in una compagnia che prende il nome dal coreografo AngelinPreljocaj!

Le categorie che sono state impegnate nelle prove di esame sono state:Classico moderno e hip hop.

A portare il saluto del sindaco, impegnato per impegni istituzionali nella capitale, sono stati il consigliere Filena Alfano e l'assessore allo sport, turismo e spettacolo Ercole Cimbalo.

Visibilmente emozionata ed orgoliosa dei talenti cassanesi il consigliere comunale Filena Alfano ha dichiarato: “vedere questi ragazzi impegnarsi nell'arte della danza è per me motivo di grande orgoglio. Ringrazio le insegnanti Serena Guzzo e Cristina Stringaro  per i grandi sacri che svolgono nel condurre tale attività regalando al nostro territorio sempre più talenti e spettacolo. Inoltre, un grazie sentito lo rivolgo anche ai genitori che scelgono di investire sul futuro dei loro figli facendoli crescere in un ambiente all'Insegna dell'antagonismo sportivo e della cultura.


di Redazione | 21/05/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it