We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Rifiuti, sottoscritta la convenzione per l'adesione dei Comuni all'Ato provinciale


Sottoscritta nella Sala Consiliare del Comune di Crotone, dai sindaci dei Comuni della Provincia di Crotone, la Convenzione tra i Comuni dell’ATO 3 per l’esercizio in forma associata, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 11 agosto 2014 n. 14, delle funzioni di organizzazione del servizio di gestione anche integrata dei rifiuti. In pratica l'adesione dei Comuni all'Ato provinciale determina l’esercizio associato delle funzioni di organizzazione del servizio dei rifiuti da parte dei comuni.

La Comunità d’Ambito svolge la propria attività tenendo conto degli indirizzi dettati dalla Regione per finalità di coordinamento, nel rispetto delle disposizioni di cui alla legge n. 14/2014.

Inoltre, la Comunità d’Ambito svolge, autonomamente o su richiesta, un’azione consultiva nei confronti della Regione e degli altri enti locali e collabora con le eventuali autorità o organismi nazionali e regionali di settore. 

Con la costituzione in Ato i Comuni  intendono attivare per il servizio di gestione rifiuti urbani e assimilati lo svolgimento associato delle funzioni loro assegnate, senza duplicazione e sovrapposizione di ruoli e di costi, massimizzando le possibili sinergie in termini di competenze necessarie per la gestione del servizio.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pugliese che ha ringraziato i colleghi sindaci per la grande sensibilità istituzionale dimostrata su un tema così importante per le singole comunità cittadine.


di Redazione | 19/05/2017

Pubblicità

studio sociologia Le colline del jazz 2017 Affittasi magazzino (banner 300x170) Agriturismo Fonte Madonna Sfilata di moda Ferrone 2017 farmacia noto rossano (nuovo 10 marzo 16)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it