We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Il 16 giugno Tobia Loriga difenderà il titolo tricolore dei pesi welter


Difenderà il titolo tricolore, conquistato recentemente in un tripudio di folla nella sua Crotone, il prossimo 16 giugno il campione crotonese Tobia Loriga. L'annuncio è stato dato dallo stesso pugile e dall'assessore allo Sport del Comune di Crotone Giuseppe Frisenda nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Consiliare.

A tentare di strappare la corona di re dei welter, il pugile Dario Nardello, imbattuto, sedici anni in meno del campione crotonese.

Il match che si annuncia anche tecnicamente interessante per la qualità dei pugili si terrà a Bergamo.

Tobia ha voluto dare l'annuncio ufficiale dalla sua città ed in particolare dalla Casa Comunale dove lanciò la sfida per la conquista del titolo tricolore che avrebbe conquistato sul ring del Palamilone in una serata già legata ai ricordi più belli, non solo sportivi della città di Crotone.

“Confermiamo la nostra vicinanza a Tobia Loriga che rappresenta un esempio di atleta che si inserisce nella tradizione sportiva della nostra città ma che è anche un maestro di vita per tanti giovani che si avvicinano al mondo dello sport grazie proprio allo spirito di sacrificio ed ai valori che sa esprimere. L'amministrazione Pugliese, così come ha fatto per la conquista del titolo sarà al fianco del nostro campione anche in questa trasferta” ha detto l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.

Tobia Loriga è entrato nei particolari tecnici del match, dopo aver sottolineato il lavoro che svolge il suo team, una squadra affiatata che lo segue e lo sostiene e che lo ha ccompagnato alla conquista del titolo tricolore.

“Morello lo conosco e lo rispetto come avversario. E' un pugile molto bravo e molto tecnico. Sarà sicuramente un bell'incontro. Dopo il titolo non mi sono certo cullato sugli allori ma ho continuato ad allenarmi ogni giorno seguito sempre dal mio team che ringrazio” ha detto Tobia Loriga

Alla conferenza stampa con Dea Pirillo, vero e proprio motore del team di Loriga, erano presenti i giovani alunni del Liceo Gravina che stanno svolgendo alternanza scuola lavoro presso il Comune e che hanno voluto abbracciare uno dei loro idoli sportivi.

“Mettete cuore e passione nelle cose che fate, e spirito di sacrificio. E riuscirete a realizzare i vostri sogni” ha detto loro il campione crotonese.


di Redazione | 15/05/2017

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it