We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Il 15 maggio la città di Crotone ricorderà Totò


Si concluderà con la visita a Crotone della nipote del grande attore Elena Anticoli De Curtis, il progetto “Ci presentiamo a Totò” promosso dall'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone, in occasione del 50° anniversario della scomparsa di  colui che è considerato unanimemente il più grande attore italiano di tutti i tempi: Totò

Lo farà attraverso i ragazzi delle scuole cittadine nell’ambito di una iniziativa promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune.

Un progetto che ha visto coinvolti centinaia di alunni delle scuole crotonesi che hanno conosciuto nel corso di questi mesi il principe Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi de Curtis di Bisanzio, universalmente conosciuto come “Totò”

Il progetto, così come ha voluto l'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino,   ha avuto il titolo emblematico “Ci Presentiamo a Totò” in quanto sono stati i ragazzi  a presentarsi al grande artista.  Ai “grandi” ci si presenta.

Racconteranno il loro amore per Totò alla nipote Elena De Curtis gli alunni dell'istituto Rosmini - Anna Frank, dell'Istituto Donegani, dell'Istituto M. Ciliberto, dell'Istituto Benedetto XVI, della scuola di Margherita, dell'Istituto Pertini - Santoni

Il prossimo 15 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Crotone, Elena De Curtis incontrerà gli alunni che hanno partecipato al progetto i quali racconteranno il loro “Totò” così come lo hanno conosciuto ed amato attraverso performance e attività che hanno perfezionato nel corso di questi mesi.

Successivamente presso lo showroom del maestro orafo Gerardo Sacco si terrà un reading letterario dedicato al principe a cura del Circolo dei piccoli lettori della scuola Margherita.

Alle 12.00 l'inaugurazione del murales dedicato a Totò realizzato dagli alunni di “Centro Storico in Fiore” del liceo artistico coordinati dal prof. Armando Arcidiacono.


di Redazione | 14/05/2017

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it