We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Batman Europa a Cosenza. Saranno presenti gli autori Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali


Sabato maggio 2017 alle ore 16, presso la Fumetteria Comix Store 2.0 sita in via XXIV maggio al n.73 si terrà l’evento “Pop Comix” – Rassegna di incontri d’autore dal titolo Batman Europa a Cosenza, al quale saranno presenti il disegnatore Giuseppe Camuncoli e lo sceneggiatore Matteo Casali, i quali presenteranno il volume BATMAN EUROPA e altri tre volumi dal titolo: QUEBRADA 2, ZEROI, GREEN VALLEY. Seguirà la consueta sessione delle firme, previo ovviamente acquisto degli albi.

Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli sono ideatori della miniserie Batman Europa suddivisa in 4 puntate targata DC Comics che ha fatto il suo esordio nel 2016 negli Stati Uniti, collaborando con Jim Lee (con il supporto di Brian Azzarello alle sceneggiature). La nuova miniserie vede l’Uomo Pipistrello abbandonare temporaneamente Gotham City per agire nel Vecchio Continente, uno degli albi è persino ambientato a Roma.

Per l'occasione, grazie al patrocinio del Comune di Cosenza, sempre attento ad iniziative che mirano alla valorizzazione culturale del territorio, la traversa di Via Neghelli (adiacente la fumetteria Comix Store 2.0) sarà chiusa al transito e alla sosta delle auto per trasformarsi in una vera e propria Agorà dedita all’incontro di tanti appassionati ed amanti dei comics e non solo, che potranno farsi autografare i volumi (previo acquisto), mettendosi in fila come nei migliori eventi nazionali ed internazionali del panorama fumettistico.

Un evento questo per Cosenza e per tutta la Calabria molto importante, anche perché gli autori non hanno mai partecipato ad eventi organizzati attraverso una fumetteria al di sotto del Napoli Comicon (evento fumettistico di importanza internazionale che si tiene ogni anno in Italia a fine aprile).


di Redazione | 12/05/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it