We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Lavoro, tirocinio per 30 giovani rossanesi


Dalla manutenzione ordinaria di edifici e strutture comunali, della viabilità, delle spiagge e degli arenili ed annesse zone di accesso, di aree verdi ed attrezzate ai servizi socio-assistenziali, turistico - culturali, di pulizia, servizi di guardiana e portierato di supporto amministrativo. – Sono, questi, gli ambiti di intervento nei quali 30 giovani rossanesi potranno offrire per 6 mesi la loro prestazione grazie al finanziamento regionale di 144  mila euro, erogato nell’ambito della cosiddetta mobilità in deroga e riconosciuto al progetto presentato dall’Esecutivo Mascaro.  

A darne notizia è l’assessore al personale Dora Mauro (foto) esprimendo soddisfazione perle finalità che il piano, redatto dall’Ufficio Europa, consentirà di ottenere: favorire l’occupabilità di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga contrastando la disoccupazione di lunga durata e, allo stesso tempo, migliorare i servizi resi ai cittadini ed il funzionamento della macchina comunale.

I progetti avranno una durata di 6 mesi non prorogabili, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a 80 ore mensili. Ogni destinatario potrà partecipare ad un solo percorso di politica attiva nelle modalità del tirocinio. Al singolo tirocinante competerà un’indennità mensile pari a 800 euro per una durata massima di 6 mesi e per un contributo massimo totale concedibile pari a 4 mila e 800 euro.


di Redazione | 11/05/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it