We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roccella Ionica (Reggio Calabria) - Svolto con successo il “Ballo delle debuttanti” Calabria


Si è svolta la terza edizione del Ballo delle debuttanti Calabria, presso l’Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica. Una serata indimenticabile ed emozionante all’insegna della classe, eleganza e stile sulle coreografie di Andreina Tassone di Dancing for You di Riace Marina, insegnante di ballo e portamento oltre che coregrafa dell’evento, sulle note di famosi valzer e quadriglie. Ciccio’s band ha accompagnato la serata con la sua musica e Giusy Di Bartolo ha eseguito il brano della performance di ouverture degli allievi di Dancing for You di Andreina Tassone.

L’organizzazione è stata affidata alla No Profit Apevco, capitanata da Giovanna Pratesi ed il suo staff, un team che già da 7 anni è impegnato con il Ballo delle Debuttanti di Stresa, sul Lago Maggiore (Piemonte), un evento di portata nazionale, il Ballo più antico d’Italia ed uno dei più noti e prestigiosi che si è recentemente concluso con grande successo.

Tredici le protagoniste che, emozionatissime, hanno disceso l’imponente scalinata vestite con il sontuoso abito bianco.

Cavalieri delle “principesse per una notte” sono stati i giovani dell’Associazione Nazionale Ex-Allievi della Scuola Militare Teulié di Milano, una consolidata collaborazione già presente nella scorsa edizione e gli ufficiali e i sottoufficiali della Capitaneria di Porto. Sono stati inoltre raccolti fondi nella serata del Gran Galà in favore di Lilt (Lega Italiana Lotta Tumori sezione di Reggio Calabria).

Proclamate le vincitrici:

KINBERLY JERINO’ Vincitrice Marina di Gioiosa Jonica (RC)

ELEONORA LUCENTE Damigella di Tiriolo (CZ)

ALESSIA PURICELLI Damigella di Lonate Pozzolo (VA)

Giovanna Pratesi, organizzatrice dell’evento, ha evidenziato che “questo è sicuramente un evento che permette una notevole ricaduta mediatica sul territorio calabrese oltre a promuovere le splendide località della bellissima costa jonica attraverso escursioni turistico - culturali che le nostre deb hanno effettuato nella settimana preparatoria. Insomma,  una manifestazione importante che ha fatto e farà realizzare un sogno alle nostre ragazze, ma anche cultura. Alle deb sono state infatti impartite lezioni di Ballo e portamento, Galateo e Bon Ton, Psicologia, Comunicazione, Dizione, Educazione alimentare, Gestione del proprio outfit e della propria immagine e posa fotografica”.


di Redazione | 05/05/2017

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it