We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Maggio europeo, dal 1° maggio al 2 giugno centro storico protagonista


Manifestazioni come questa, organizzate in concomitanza con la Festa dell’Europa, rivestono un significato particolare per tutti gli strenui sostenitori dell’Europa, accomunandoli nella consapevolezza delle importanti conquiste del passato e nel desiderio di costruire un futuro ancora più prospero per l’Unione Europea.

È questo uno dei passaggi della lettera con la quale il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani concede l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo all’evento Maggio europeo, promosso dall’Amministrazione Comunale, organizzato dall’Ufficio Europa ed in programma nella Città del Codex dal 1° maggio al 2 giugno 2017.

 A darne notizia è l’assessore alla cultura ed alle politiche europee Serena Flotta (foto) esprimendo grande soddisfazione per questo ulteriore importante riconoscimento che va ad aggiungersi al patrocinio concesso nei giorni scorsi dalla Commissione Europea – Rappresentanza in Italia.

L’iniziativa – scrive TajanI – che accompagnerà i partecipanti in un viaggio entusiasmante attraverso la storia, la cultura, la musica, l’arte, le immagini e i sapori di cinque nazioni e città europee offrendo nel contempo laboratori e workshop sulle opportunità di studio, lavoro e finanziamento per i giovani europei nelle nazioni interessate, trova grande apprezzamento e suscita quindi il plauso del Parlamento Europeo. Questi eventi – continua il Presidente del parlamento europeo – contribuiscono a promuovere una profonda conoscenza e comprensione del progetto di integrazione europea, coltivando la percezione della ricca diversità della cultura europea e favorendo il dialogo interculturale, soprattutto fra le giovani generazioni. Per le generazioni future – conclude Tajani – la comprensione del patrimonio culturale comune dell’Europa offra anche un orientamento nonché la possibilità di sviluppare un’identità e valori quali la rispettosa convivenza oltre i confini del proprio stato membro.


di Redazione | 26/04/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it