We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Presentato il maggio dei libri crotonese


Al via Il maggio dei libri, appuntamento atteso, abituale e diffuso in tutta Italia, con inizio ieri,  il 23 aprile, Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore. Perseguendo l’obiettivo di valorizzare il contributo imprescindibile della lettura per la crescita personale di ogni singolo cittadino come anche per lo sviluppo culturale e civile di tutto il Paese, la Fondazione Odyssea ha  messo in piedi un programma di incontri letterari che vedrà grandi nomi della letteratura nazionale giungere nella città pitagorica.

Un ricco calendario illustrato, durante la conferenza stampa tenutasi presso la Libreria Cerrelli, dal presidente della Fondazione Odyssea, Giovanni Lentini, affiancato da Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel, e Paolo Cerrelli dell’omonima libreria.

“Gli eventi, che si susseguiranno dal 23 aprile al 2 giugno, si svolgeranno principalmente nella storica libreria Cerrelli e nel Museo di Pitagora all’interno di Parco Pitagora, ma non mancherà qualche incontro anche nelle scuole cittadine” ha dichiarato Lentini ben lieto di poter offrire al pubblico crotonese autori tra i più interessanti del panorama letterario italiano.

“Tutto ciò è stato reso possibile dal lavoro di squadra che fa valicare ostacoli e difficoltà e permette di programma insieme cultura di qualità” ha aggiunto Santo Vazzano passando la parola a Paolo Cerrelli che ha sottolineato quanto “Il Maggio dei libri rappresenti un’occasione per porre Crotone all’attenzione nazionale per qualità e numero delle presenze”.

Ad alzare il sipario è stato dunque, ieri, domenica 23 aprile, Anna Rosa Macrì con Corpo estraneo, edito da Rubbettino. E inizio migliore non poteva essere data la “calabresità” sia dell’autrice che della casa editrice. Si proseguirà con tanti altri: da Mauro Covacich, Francesca Manfredi e Crocifisso Dentello, autori della casa editrice La nave di Teseo, a  Francesco Formaggi, Vladimiro Bottone, Simona Lo Iacono e la semifinalista del Premio Strega, Wanda Marasco, della casa editrice Neri Pozza, sino al giornalista Rai Giovanni Terzi con il suo “Shukran”, Luca Bianchini, e scrittori locali come Angelina Brasacchio, Mauro Minervino, Francesco Forgione, Daniel Cundari e Olimpio Talarico. Ma non mancherà qualche ulteriore sorpresa.

Gli incontri saranno moderati da professionisti crotonesi, da sempre attenti promotori dell’inestimabile valore dei libri, come Giovanna Ripolo, Maurizio Amendola, Lucia Claps, Giulia Tassone  e Rossana Caccavo.


di Redazione | 24/04/2017

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it