We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Strada Insiti - nuovo ospedale, ok disciplinare


Migliorare la viabilità territoriale attraverso la realizzazione di infrastrutture. Costruire opere funzionali a strutture eccellenti come il nuovo ospedale regionale della Sibaritide di cui fruirà tutta la fascia ionica. Sono questi gli obiettivi sottesi ai lavori di miglioramento della Strada Provinciale n.195 in Località Insiti per i quali nei giorni scorsi la Giunta ha approvato il disciplinare di finanziamento provvisorio. È di 6 milioni di euro l’investimento complessivo.

A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI (foto) cogliendo l’occasione per precisare che il l’Amministrazione Comunale ha già predisposto il progetto preliminare dell’intervento che prevede la realizzazione di un sovra-passo sui binari della ferrovia e l’allargamento del tratto di strada già esistente, in contrada Insiti.

Dopo l’approvazione del disciplinare, documento che regola i rapporti tra la Regione/Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità ed il Comune, verrà erogato fino ad un massimo del 30% del costo dell’intervento. La parte restante verrà rateizzata fino al 95% del totale ed il 5% residuo verrà concesso solo dopo il collaudo dell’infrastruttura.

Il finanziamento da parte delle Regione Calabria è stato concesso grazie ad una rimodulazione del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC). L’Amministrazione Comunale è il soggetto attuatore del finanziamento e dell’intervento.


di Redazione | 19/04/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it