We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Maggio europeo, concorso per le scuole. Dal 1°maggio centro storico protagonista


Maggio europeo, si arricchisce il programma. L’Europa vista dai giovani. è, questo, il titolo del bando di concorso, rivolto agli studenti delle scuole superiori, attraverso il quale l’Amministrazione Comunale intende promuovere la conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee e delle diverse nazioni che compongono l’Unione. Il Concorso è promosso dall’assessorato alle politiche comunitarie attraverso l’Ufficio Europa con l’obiettivo di sollecitare il punto di vista dei giovani sulla casa comune europea. I partecipanti, classi singole, più classi o più studenti di uno stesso istituto, dovranno raccontare attraverso un manifesto, un breve testo o un video/cortometraggio il loro ideale dell’Europa oppure rappresentarla come territorio, unione, società o bacino culturale. Sono previsti diversi incontri laboratoriali con i partecipanti per dare maggiori informazioni.

A darne notizia è l’assessore alle politiche comunitarie Serena FLOTTA informando ed esprimendo soddisfazione del riconoscimento, da parte della Commissione Europea – Rappresentanza in Italia del patrocinio morale all’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale e che dal 1° MAGGIO al 2 GIUGNO vedrà ancora una volta il centro storico protagonista assoluto della proposta culturale e dell’attenzione alle nuove generazioni.

concorso per le scuole – MARTEDì 9 MAGGIO, in occasione della festa dell’Europa i giovani presenteranno i lavori. A partire da MERCOLEDì 10 MAGGIO saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Ufficio Europa, il progetto che riceverà maggiori like fino al 1° GIUGNO sarà premiato il 2 GIUGNO nel Chiostro di Palazzo San Bernardino. A tutti verranno consegnati degli attestati di partecipazione e dei gadget.

CINQUE APPUNTAMENTI PER CINQUE CITTÀ E CAPITALI EUROPEE.  – Nella suggestiva cornice di Palazzo San Bernardino sarà possibile scoprire identità, cultura, storia, sapori, musica ed arte di 5 nazioni attraverso laboratori, rassegne, mostre d’arte, workshop, performance di danza, esposizioni fotografiche e tanto altro ancora. – Si partirà LUNEDì 1 MAGGIO con BARCELLONA. Si proseguirà venerdì 12 con LISBONA, venerdì 19 con PARIGI, venerdì 26 berlino e venerdì 2 giugno con  ROMA. 


di Redazione | 08/04/2017

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it