We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' (Crotone) - Associazione "Le quattro porte" dona lampada scialitica a ospedale di Crotone


Offrire uno strumento utile e funzionale ai medici che ogni giorno si prendono cura dei piccoli pazienti ricoverati. Questo l'obiettivo sotteso all’iniziativa promossa dai membri dell’associazione culturale LE QUATTRO PORTE di Cirò che hanno donato una lampada scialitica al reparto di neonatologia dell’ospedale di CROTONE San Giovanni di Dio.

A ringraziare i responsabili del sodalizio è stato lo stesso Primario Antonio Belcastro quotidianamente impegnato, insieme alla sua equipe, nel reparto di Neonatologia di Crotone, tra i fiori all'occhiello della sanità calabrese, riferimento e garanzia di qualità anche per altre regioni. Così come confermato dalla mortalità dei nati prematuri sotto la media nazionale, risultato raggiunto grazie alla professionalità acquisita dal personale nel corso degli anni.

Il prezioso strumento è stato acquistato grazie ai 1.350 euro raccolti in occasione di un galà di beneficenza (svoltosi lo scorso mese di dicembre 2016), patrocinato dal Comune di Cirò e durante il quale si era tenuto lo spettacolo teatrale IL CAPPOTTO di Domenico MADERA nella Sala FILOTTETE del Centro Servizi cittadini.

Utilizzata in chirurgia, la lampada scialitica aiuta a focalizzare (attraverso la generazione di un fascio luminoso uniforme) il punto dove intervenire in modo da eliminare la presenza di ombre nel campo operatorio. Il suo utilizzo risulta pertanto molto utile.


di Redazione | 26/03/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it