We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - L’’istituto comprensivo organizza un seminario sullo stress da lavoro correlato


"Lo stress da lavoro correlato nelle scuole". È il titolo del seminario formativo organizzato dall’Istituto comprensivo di Cariati, diretto da Maria Brunetti, in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, l’Associazione professionisti della sicurezza e Servizi Apross di Cariati, che è sede regionale dell'Associazione nazionale consulenti e responsabili della sicurezza sul Lavoro.

L’incontro - dibattito è rivolto a tutto il personale in servizio nell’Istituto comprensivo di Cariati, quindi, docente e Ata, e si terrà il 23 marzo 2017 dalle ore 16.30 alle ore 20.30 presso l’aula magna della sede centrale "De Amicis", Via Dante Alighieri. Nel corso del seminario, introdotto e coordinato da Maria Scorpiniti, docente e giornalista, interverranno: Maria Brunetti, dirigente scolastico, Giampasquale Trento, Presidente Apross Cariati e responsabile regionale di Ancors, Armando Madeo, psicologo Asp Cosenza (“Rischi psicosociali e benessere organizzativo negli Istituti scolastici”), Leonardo Lione, coordinatore ispettori Spisal Asp Cosenza (“Azione di monitoraggio e sportello Slc”,  Sabrina Ercolani, medico del lavoro Asp Cosenza (“La valutazione dello Stress Lavoro Correlato nelle scuole: metodologia operativa, criteri di applicazione e criticità”) e Carmela Cortese, direttore Spisal Rossano. Seguirà la discussione e il confronto con i partecipanti.


di Redazione | 16/03/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it