We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Presentata la stagione lirica


È stata presentata, nel Teatro comunale di Cassano All’Ionio, la prima stagione lirica organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Papasso. A rappresentare il Primo cittadino, impegnato in trasferta a Roma, l’assessore con delega alla Stagione teatrale e ai Servizi sociali, Alessandra Oriolo. Presente sul palco il direttore della stagione lirica il maestro Rodolfo La Banca.

“Dopo la stagione teatrale comunale diretta quest’anno da Andrea Solano, la stagione teatrale amatoriale che vedrà protagonista le compagnie amatoriali del comprensorio e che verranno anche da fuori regione, abbiamo pensato anche alla stagione lirica” In questi termini si è espressa Alessandra Oriolo che ha, ancora, dichiarato:“come amministrazione crediamo molto nella valenza culturale della musica lirica e siamo certi che questa stagione avvicinerà maggiormente la gente di Cassano a quella che è l’arte teatrale. Infatti, nelle precedenti stagioni teatrali, è sempre stato inserito uno spettacolo di musica lirica e abbiamo sempre registrato il tutto esaurito. Per questi motivi, quest’anno, abbiamo pensato di creare una apposita stagione lirica, seppur formata di tre soli appuntamenti, ma di alto spessore. Abbiamo individuato nel maestro La Banca il giusto interlocutore e sostegno per realizzare questo progetto che è partito come un vero e proprio sogno, ma che ha tutti i presupposti per vedersi realizzato.”

Si partirà il 26 marzo con il Galà lirico che vedrà una raccolta di brani di grandi opere liriche che hanno fatto la storia dell’arte. Il 7 maggio andrà in scena lo Schiaccianoci, opera di diPëtrIl'i??ajkovskij. Si finirà il 21 maggio con l’opera buffa: “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi.

 


di Redazione | 16/03/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it