We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Avis, 2016 si chiude con + 50 sacche. Montesanto confermato presidente


367 le donazioni nel 2016. 50 sacche di sangue in più rispetto al 2015. Un risultato molto soddisfacente, nonostante la sempre minore presenza di giovani (14 unità in meno) a causa della forte ondata di emigrazione degli ultimi tempi. Adarne notizia, nel corso dell’ultima assemblea dei volontari svoltasi nei giorni scorsi è stato Damiano MONTESANTO (foto), che il comitato direttivo ha riconfermato presidente dell’Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS) di Cariati per i prossimi 4 anni. Confermati anche i vicepresidenti Antonella Mena STRAFACE e Libero LUCENTE e il segretario-tesoriere Natale MONTI.

 Esprimendo soddisfazione per l’intensa attività svolta nel 2016 e condividendo ulteriori traguardi sempre più ambiziosi per l’anno appena iniziato, MONTESANTO ha ringraziato i donatori e quanti rendono concreto l’atto della donazione che, attraverso impegno e sacrificio, ha assunto ormai cadenza fissa bisettimanale.

Il Presidente ha ricordato inoltre l’importanza della responsabilizzazione e della partecipazione del donatore all’interno di un sistema di sicurezza e garanzia che rende l’AVIS un punto fermo, anche e soprattutto nel territorio, del servizio sanitario nazionale.

La nutrita presenza dei soci e dei tanti cittadini e rappresentanti di altre realtà associative presenti all’assemblea – ha detto MONTESANTO – restano segno tangibile della forte presenza dell’AVIS nel tessuto sociale della nostra comunità.

L’assemblea ha votato anche il bilancio preventivo 2017, il consuntivo 2016 e la nomina dei delegati per le assemblee provinciale, regionale e nazionale.

 


di Redazione | 14/03/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it