We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Elisoccorso Cirò Marina, appello assessore Mauro a sindaci territorio


La soppressione dell’elisoccorso con base a Cirò Marina a servizio di una popolazione di circa 300 mila abitanti produrrà i suoi maggiori effetti negativi nella già menomata ed insufficiente offerta sanitaria dell’Ospedale Spoke Rossano-Corigliano e, quindi, in tutta la Sibaritide, dal basso all’alto Jonio cosentino. Esprimiamo grande indignazione rispetto a quest’ennesimo disegno di scippo in tema di diritto alla salute che lascerebbe quest’area della provincia di Cosenza del tutto sprovvista di analoghi ed alternativi strumenti salvavita. È quanto dichiara l’assessore alla sanità Dora Mauro, facendo appello a tutti i sindaci del territorio ad esprimere solidarietà al collega di Cirò Marina Nicodemo Parrilla e ad unirsi nel far sentire la forte contrarietà della Sibaritide contro un ulteriore taglio che penalizzerebbe soprattutto il bacino di utenza che va da Cariati e la Sila Greca a Rocca Imperiale.

 La stessa MAURO, esprimendo la vicinanza del Sindaco Stefano MASCARO, ha telefonato al Primo Cittadino di CIRÒ MARINA sottolineando le ragioni della totale condivisione rispetto a quanto previsto.

 L’elisoccorso di base a CIRÒ MARINA, uno dei 4 nel sistema regionale, non è certamente quello meno usato. Non solo. Esso supplisce, per le emergenze in e di questo territorio, all’oggettiva e nota difficoltà di usufruire dell’elisoccorso con base a Cosenza che, in condizioni meteorologiche avverse, è di fatto impossibilitato a raggiungere Rossano per evidenti ostacoli orografici.


di Redazione | 07/03/2017

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it