We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castrovillari (Cosenza) - Scuole di danza a confronto con Carolyn Smith al 59° Carnevale di Castrovillari


E’ giunta alla XXIII  edizione “ Scuole di danza a confronto”, la manifestazione, inserita nel variegato cartellone del 59 Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore. Un appuntamento ormai consolidato negli anni  che offre la possibilità alle varie scuole di danza del territorio di confrontarsi a “ritmo” di balli. Una iniziativa curata da Carlo Catucci  in collaborazione con Pagliaminuta Strumenti Musicali, UISP, Comitato Territoriale di Castrovillari che ogni anno dedica due giornate all’evento che si svolge presso il Teatro Sybaris di Castrovillari.

Tra le novità di quest’anno, la presenza di una vera e propria icona, a livello mondiale, della danza sportiva: la famosissima Carolyn Smith, personaggio di punta, tra le altre cose, della fortunata trasmissione  di Rai 1 condotta da Milly Carlucci, “ Ballando con le stelle”.

L’altra novità, rispetto allo scorso anno, un giorno in più dedicato alla manifestazione;  infatti il programma si svolgerà nei giorni di lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2017.

Il giudice  Internazionale di Danza Sportiva,  Carolyn Smith, non si limiterà solo a presenziare le tre serate in programma ma, terrà degli “stage collettivi” ai quali potranno partecipare tutti gli allievi delle scuole presenti sul territorio ad un presso simbolico,  15 euro. Gli stage si svolgeranno alle ore 17,00 presso la Palestra del Liceo Scientifico “ Mattei “ di Castrovillari martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2017. Le iscrizione, potranno essere effettuate direttamente presso la segreteria della Pro Loco.

Questo è soltanto l’inizio dei cambiamenti che ci saranno n attesa della 60 edizione del Carnevale di Castrovillari a questa manifestazione fortemente voluta dalla Pro loco cittadina per rinverdirne i fasti di quando è nata 23 anni fa.


di Redazione | 15/02/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia IonioNotizie per la tua pubblicità bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it