We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Successo per avvio stagione concertistica


La qualità della proposta culturale annuale messa in campo dall’Amministrazione Comunale continua a rappresentare uno degli attrattori distintivi della Città del Castello Ducale nell’intero territorio, attraendo ai propri eventi importanti flussi turistici di prossimità. È quanto dichiara l’assessore alla cultura Tommaso Mingrone, sottolineando lo straordinario successo di pubblico e di gradimento fatto registrare nella serata inaugurale della quarta edizione 2017 della stagione concertistica, svoltasi domenica 12 febbraio.

Promosso dall’Amministrazione Comunale insieme all’Istituto Musicale Fryderyk CHOPIN e il Conservatorio di Musica G. PAISIELLO di Taranto, l’evento ècurato da Giorgio LUZZI, direttore artistico e da Gabriele MAGGI, coordinatore artistico.

Applauditissimo l’excursus artistico su Domenico MODUGNO interpretato dai PAISIELLO SYMBOLA BRASS & DAVIDE BERARDI.

Evento unico nel suo genere in tutta la Sibaritide, la ricca stagione concertistica di Corigliano, con eventi fino a DOMENICA7 MAGGIO, si conferma tra gli appuntamenti socio-culturali ed artistici più attesi e partecipati promossi dall’Esecutivo GERACI.

Prossima tappa,DOMENICA 19 FEBBRAIO, con il concerto di Max CONTE LA LEGGENDA DEL PIANISTA SUL MAR PICCOLO. Un concerto interamente dedicato al pianoforte da Scott JOPLIN a Renato CAROSONE rivisitato, ri-arrangiato e rielaborato dal Maestro Massimiliano CONTE.

Pianista eclettico e fantasioso, CONTE spazia dal classico al Jazz con grande naturalezza, ed i suoi arrangiamenti sono davvero originalissimi, pur rispettando il canovaccio del programma del concerto. È polistrumentista e compositore. Ha studiato pianoforte con i maestri Giuseppe MILANO e Maria Grazia DE LEO. Negli anni di collaborazione con la Jazz Studio Orchestra di PaoloLEPORE, ha suonato con Mario ROSINI, Tiziana GHIGLIONI, Tullio DE PISCOPO, Tony SCOTT e Bob MINTZER. Riscuote unanimi consensi in duo con la vocalist Connie VALENTINI e con il sassofonista Paolo DEBENEDETTO. Nel 2007 ha vinto il terzo premio al Concorso Nazionale di Composizione “Sulle Note della Carità” indetto dalla Diocesi di Lamezia Terme, cui ha avuto seguito la pubblicazione del brano inedito. Fa parte del “Jazz Set”, gruppo vocale fondato e diretto dal M° Nicola LOCRITANI. Per il duo recentemente formato con il Violoncellista Giuseppe GRASSI ha scritto arrangiamenti originali di musiche tratte dal repertorio internazionale. Ricercata è la sua vena autorale in ambito pop. Svolge attività didattica come titolare della cattedra di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale e Pianoforte Complementare per Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica “G. PAISIELLO” di Taranto.


di Redazione | 14/02/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it