We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Paola (Cosenza) - Via San Michele, 40 mila euro per messa in sicurezza. Partiti lavori regimentazione acque


Viabilità e qualità della vita, continua l'attenzione alle periferie da parte dell'Esecutivo cittadino. Portare a soluzione la problematica delle acque meteoriche che, in assenza di una corretta e regolare canalizzazione, provocano continui allagamenti mettendo a rischio il traffico veicolare. Via San Michele, iniziati i lavori di regimentazione delle acque piovane e irrigue.

È quanto fa sapere il Sindaco Basilio FERRARI annunciando che sono stati investiti 40 mila euro per l’opera di riqualificazione della strada interpoderale, strategica dal punto di vista della mobilità cittadina, essendo ad alto scorrimento e funzionale a collegare la periferia nord della Città, da via San Salvatore, alla Ss 18. 

 Per via delle carenze infrastrutturali e dell’azione distruttrice del dissesto idrogeologico – dichiara il Primo Cittadino – l’importane arteria stradale, che non era interessata da interventi da più di 10 anni, era diventata ormai impraticabile. Garantire una maggiore sicurezza ai residenti e agli automobilisti che quotidianamente percorrono questa strada e continuare migliorare la vivibilità delle periferie. Sono, questi  conclude - i principali obiettivi dell’Esecutivo che sulla riqualificazione, sulla rifunzionalizzazione degli spazi e sull’infrastrutturazione continua ad investire una particolare attenzione.  

Dal drenaggio delle acque alla regimentazione, dalla realizzazione di cunette e griglie, fino all’allargamento e al successivo rifacimento della sezione stradale. Gli interventi già in corso interesseranno oltre 2 chilometri di strada.


di Redazione | 06/02/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it