We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Femminicidio, avere coraggio e non piegarsi. Flotta ringrazia l’Itas Itc per proposta di qualità


Le giovani donne mantengano sempre la dignità morale senza piegarsi al maschilismo. I giovani ragazzi, uomini di oggi e di domani, dimostrino sempre il coraggio di decostruire la mentalità culturale che troppe volte in passato ha visto troppe donne uccise per mano di uomini. È stato, questo, l’importante messaggio sotteso al riuscito spettacolo teatrale #Iodamorenonmuoio promosso dall'Istituto Itas Itc e al quale l’Amministrazione comunale, attraverso l’assessore alla cultura Serena Flotta, ha subito aderito patrocinando la manifestazione ospitata nella gremita Sala Rossa di Palazzo San Bernardino.

La lodevole rappresentazione è stata tratta dall’omonimo libro del giornalista Arcangelo Badolati, nel quale si racconta l’universo femminile, l’amore malato e la violenza sulle donne nel corso della storia. Ad arricchire l’evento è stato un contributo artistico dell'attrice e giornalista Federica Montanelli.

 A complimentarsi con gli organizzatori e con l’Autore e giornalista Badolati è stato anche il Sindaco Stefano Mascaro. – Nel ribadire il ringraziamento dell’Amministrazione alla dirigente Anna Maria Di Cianni promotrice nelle scuole di un’iniziativa volta a diffondere la cultura del coraggio, l’assessore alla cultura Serena Flotta coglie ancora una volta l’occasione per sottolineare il grande dinamismo delle istituzioni scolastiche cittadine grazie all’impegno delle quali – precisa l’assessore – si sta continuando ad offrire alla città e al territorio una costante proposta di qualità.

Nel corso dell’evento sono state ricordate le giovani concittadine Maria Rosaria Sessa di Rossano e Fabiana Luzzi di Corigliano, donne simbolo del nostro territorio, vittime di femminicidio.

 


di Redazione | 27/01/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno IonioNotizie per la tua pubblicità Affittasi garage Via Meucci Mirto Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2020 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it