We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Grande partecipazione alla “Notte del Liceo classico”


Ancora una volta il Liceo Classico S.Nilo ha dimostrato di saper offrire un contributo di elevato livello culturale e di grande e motivata partecipazione all’iniziativa nazionale Notte del Liceo classico finalizzata a sensibilizzare famiglie e nuove generazioni sull’utilità sempre attuale ed anzi oggi ancor più preziosa del metodo sotteso alla formazione classica. Nel condividere e sostenere il messaggio del quale sono stati protagonisti indiscussi e lodevoli gli studenti dello storico e prestigioso istituto rossanese cogliamo l’occasione per congratularci per l’eccellente iniziativa proposta e condivisa con la Città e per esprimere un plauso alla dirigente Adriana Grispo ed a tutto il corpo docente per la sensibilità dimostrata.

È quanto dichiarano il Sindaco Stefano MASCARO e l’assessore alla cultura Serena FLOTTA che hanno partecipato, nei giorni scorsi, alla riuscitissima serata culturale ed artistica promossa dall’Istituto di Istruzione Superiore Licei Scientifico – Classico Linguistico e Artistico.

L’Amministrazione Comunale coglie inoltre l’occasione per complimentarsi dell’ulteriore ottimo risultato fatto registrare dal Liceo Classico S.NILO classificatosi secondo in Calabria nella lista dei migliori licei classici stilata dal portale EDUSCOPIO della Fondazione AGNELLI.

 

È stato lo stesso Primo Cittadino, insieme al famoso scrittore Luca BIANCHINI (del quale è stato presentato il libro Nessuno come noi) ed alla dirigente scolastica GRISPO ad aprire la manifestazione ospitata a Palazzo San Bernardino nel centro storico, con il saluto telefonico a Rossano del regista Michele PLACIDO, attore protagonista in due film di successo tratti dai due romanzi dello stesso BIANCHINI (Io che amo solo te e La cena di Natale).

PLACIDO ha ringraziato il Sindaco per la sensibilità ed ha confermato il suo ritorno a Pasqua nella Città del Codex.

Accompagnato dall’assessore FLOTTA, insieme ai responsabili della Libreria MONDADORI partner dell’evento culturale, BIANCHINI ha poi avuto modo di visitare il Centro Storico della Città d’arte e di conoscere ed apprezzare, restandone affascinato, il Codex Purpureus Patrimonio Unesco.


di Redazione | 18/01/2017

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it