We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Domani sera la presentazione del libro di Vincenzo Filippelli: “Su Facebook…ho chiesto l’amicizia a Dio”


Un’interessante iniziativa di carattere socio culturale è in programma per domani sera, alle ore 21.30, presso la Gelateria “Le Dune” sul lungomare Centofontane di Mirto. E’ prevista, infatti la presentazione del romanzo di Vincenzo Filippelli: “Su Facebook…ho chiesto l’amicizia a Dio”. All’appuntamento interverranno, oltre all’autore, il Sindaco di Crosia, Gerardo Aiello, l'Assessore ai Trasporti della Provincia di Cosenza, Giovanni Forciniti, il parroco della Chiesa “San Giovanni Battista” di Mirto, don Peppino Grilletta, il direttore amministrativo dell’Istituto tecnico commerciale di Rossano, Costanza Campana e il Professor Antonio De Luca,  docente universitario presso la Lumsa di Roma. Il compito di coordinare la serata toccherà allo scrittore e giornalista Pier Emilio Acri. Nel corso della serata. Verranno letti alcuni brani del libro da parte di esponenti della locale parrocchia “S. Giovanni Battista”, situata nella zona sottoferrovia. Subito dopo la presentazione del libro animerà la serata il gruppo musicale "Anime ribelli", che eseguirà alcuni fra i più grandi successi di Fabrizio De Andrè. Interrogarsi sull'esistenza, il rapporto con l'eternità il sentimento del Divino e qualcosa che prima o poi succede a tutti ed è proprio questo che ha dato vita al questo di Vincenzo Filippelli. Coinvolgente già a partire dal titolo, è stato dall'autore suddiviso in numerosi "quadretti" o bozzetti di vita vissuta, meglio ancora, in tanti piccoli lampi che squarciano le tenebre della umana esistenza. Nel libro l'autore, fra i sogni dell'infanzia nel borgo natio e la cruda realtà che si trova a vivere, effettua un’analisi allegra e spensierata e al contempo spietata della sua vita in carrozzella e del rapporto con Dio. ll 12 agosto il libro verrà presentato a Longobucco, in località Cava di Melis  con inizio alle ore 21,30.  

di Redazione | 08/08/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it